Il primo evento, in programma il 7 febbraio 2022 alle ore 18:30 presso l’Auditorium del Conservatoire de la Vallée d’Aoste, pone al centro della scena la donna come professionista … in posizione di vertice o fondatrice di un’attività di successo.
Donne al comando – Storie di imprese al femminile affronta una tematica estremamente attuale, quella della leadership femminile e del valore aggiunto che una donna è in grado di portare all’interno di un’organizzazione. Una presenza femminile che sia affidabile e decisionale, concreta e indipendente, stimata ed accolta, può essere la strada per un nuovo sguardo non solo sul lavoro ma in generale sull’economia, sulla società e sul mondo.
E diventa dunque prioritario puntare al Gender Balance, favorire una situazione di equilibrio sostanziale in cui donne e uomini possano lavorare insieme e far convergere, in progetti comuni, talenti e attitudini diversi, tra loro complementari.
Con diversi background e diverse esperienze, la serata vedrà la partecipazione di quattro donne che nel loro lavoro si sono distinte rivestendo posizioni apicali.
Saranno ospiti:
Valentina Astori: COO di Arriva Italia.
Federica Bieller: Presidente Funivie Monte Bianco.
Cristina Mollis: Founder & CEO di R5 Living, brand di The OKAPI® Network, una greentech startup innovativa, famiglia di marchi progettati sul digitale e sulla sostenibilità.
Sonia Peronaci: cuoca, blogger e scrittrice italiana, fondatrice del sito “Giallo Zafferano”, ha rivoluzionato il mondo della cucina portandola sul web. Per la rivista Forbes è tra le 100 donne italiane più influenti.
Modera l’incontro Mariangela Pira, nota conduttrice e reporter di SkyTg24, esperta in finanza e economia.
Sono disponibili 100 posti. La partecipazione è consentita a chi è in possesso di Green Pass rafforzato e con mascherina FFp2.
Regione autonoma Valle d’Aosta
Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile
Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione